BPH e cancro alla prostata che è

Tumore alla prostata, come si sconfigge

Gli esercizi di Kegel dopo lintervento chirurgico BPH

Robert Hamilton e coll. Il PCPT ha coinvolto più di 8. Tuttavia questi follow-up sono stati pubblicati successivamente al consolidamento dei dati e dei risultati riportati in questo articolo.

Eric Klein, MD, professore di chirurgia e chairman del Glickman Urological and Kidney Institute alla Cleveland Clinic, spiega che tre osservazioni sulla successiva analisi dei risultati del PCPT non supportano le preoccupazioni riguardo un aumento del BPH e cancro alla prostata che è di tumori di grado elevato. Infine, nei campioni dei pazienti, trattati con Finasteride, sottoposti a prostatectomia radicale non si sono trovati segni di malattia di stadio più elevato.

Nonostante si sia osservata una crescita, statisticamente insignificante, di neoplasie di grado più elevato negli uomini trattati con Dutasteride, gli autori dello studio REDUCE ritengono che questi risultati siano piuttosto dovuti al fatto che il BPH e cancro alla prostata che è riduce il volume della prostata il che aumenta la possibilità che una biopsia riscontri aree di tumore di elevata gravità. Secondo la dr. La dr. Riguardo agli effetti collaterali, quelli relativi alla diminuzione della funzionalità sessuale rappresentano probabilmente la controindicazione più importante per i pazienti.

Per i medici è difficile capire chi è a rischio più elevato ed è anche difficile spiegare tutti i pro e i contro. Il dr. Klein concorda sul fatto che molti medici non vedono favorevolmente il rapporto rischi benefici. Cerca Cerca Consigli utili Volume sugli anziani Letture consigliate Il lato oscuro della medicina. Una vendita difficile La dr. Designed by atjoomla.