Diferelin 3,75 per il cancro alla prostata

Sorveglianza Attiva nel Tumore alla Prostata: per quali pazienti?

Erbe e funghi il trattamento del cancro alla prostata

Gruppo farmacoterapeutico: antigonadotropico. La soppressione dei picchi endogeni intermedi di LH migliora la qualità della follicologenesi, aumentando il numero Diferelin 3,75 per il cancro alla prostata follicoli in fase di maturazione e, di conseguenza, aumenta la Diferelin 3,75 per il cancro alla prostata di gravidanza per ciclo. Dopo un breve periodo iniziale di stimolazione della funzione gonadotropica ipofisaria, la triptorelina sopprime la secrezione di gonadotropine e, di conseguenza, la funzione dei testicoli e delle ovaie.

Il trattamento a lungo termine con triptorelina sopprime la secrezione di estradiolo nelle donne e, Diferelin 3,75 per il cancro alla prostata, previene lo sviluppo dell'ectopia endometrioide. Dopo la somministrazione intramuscolare di una forma prolungata del farmaco, si verifica la fase iniziale del rilascio rapido della sostanza farmacologica, seguita dal rilascio continuo di triptorelina.

Infertilità femminile. Stimolazione ovarica in combinazione con gonadotropine menopausa umana, corionica umanaFSH nella fecondazione in vitro e programmi di trasferimento di embrioni, nonché altre tecnologie di riproduzione assistita.

La gravidanza è una controindicazione per l'uso del farmaco. Tuttavia, la pratica ha dimostrato che dopo l'ovulazione stimolata nel ciclo precedente, alcune donne sono rimaste incinte senza stimolazione e hanno continuato un ulteriore ciclo di stimolazione dell'ovulazione.

Dati di sintesi: esperimenti su animali hanno mostrato che il farmaco non ha un effetto teratogeno. Pertanto, lo sviluppo di anomalie congenite nell'uomo non è previsto quando si utilizza questo farmaco, perché 2 studi eseguiti qualitativamente su animali non hanno rivelato il suo effetto teratogeno. I risultati degli studi clinici che hanno coinvolto un piccolo numero di donne in gravidanza che usano l'analogo dell'ormone rilasciante la gonadotropina non hanno mostrato malformazioni fetali o fetotossicità.

Poiché non vi sono dati sulla penetrazione del farmaco nel latte materno e sui suoi possibili effetti su un bambino allattato al seno, il trattamento non deve essere effettuato durante l'allattamento. Protocollo corto. Il corso del trattamento è di giorni. Protocollo lungo. La durata del Diferelin 3,75 per il cancro alla prostata è determinata dal medico individualmente.

Regole per la preparazione della soluzione. Immediatamente prima dell'iniezione, trasferire il solvente in una fiala di liofilizzato. Agitare fino a completo scioglimento. Gli aghi usati devono essere collocati in un contenitore designato per oggetti appuntiti. Pubertà prematura.

Bambini di peso superiore a 20 kg - 3,75 mg ogni 28 giorni; bambini di peso inferiore a 20 kg - 1, mg ogni 28 giorni.

Il farmaco deve essere somministrato nei primi 5 giorni del ciclo mestruale - alla dose di 3,75 Diferelin 3,75 per il cancro alla prostata ogni 4 settimane. La durata della terapia non è superiore a 6 mesi. Fibromioma uterino Il farmaco deve essere somministrato nei primi 5 giorni del ciclo mestruale. La durata del trattamento è di 3 mesi per i pazienti che si preparano per un intervento chirurgico. La dissoluzione del liofilizzato nel solvente fornito deve essere effettuata immediatamente prima della somministrazione.

Miscelare il contenuto della fiala con cautela fino ad ottenere una sospensione omogenea. I casi di iniezione incompleta che comportano la perdita di una quantità maggiore di sospensione rispetto al normale nella siringa per iniezione devono essere segnalati al medico curante.

Trattare il sito di iniezione con un panno con alcool. Rimuovere il cappuccio dall'ago con l'ugello rosa e fissarlo alla siringa. Versare tutto il solvente dall'ampolla nella siringa.

Rimuovere il cappuccio di plastica dalla Diferelin 3,75 per il cancro alla prostata di liofilizzato. Inserire l'ago attraverso il tappo di gomma clorobutilica e trasferire il solvente nella fiala. Agitare delicatamente il contenuto fino ad ottenere una sospensione omogenea senza capovolgere la bottiglia. Rimuovere l'ago rosa dalla siringa. Attaccare un ago verde alla siringa avvitare saldamenteafferrando solo la punta colorata. Effettuare immediatamente un'iniezione. L'iniezione viene somministrata solo per via intramuscolare.

Immediatamente dopo l'iniezione, chiudere l'ago con un dispositivo di protezione usando uno dei seguenti metodi:. Chiudere l'ago e far scattare il dispositivo. Utilizzando una superficie piana, spingere verso il basso il dispositivo e chiudere l'ago.

L'ago è chiuso se la punta dell'ago è coperta con il dispositivo. Verificare che il dispositivo sia chiuso Diferelin 3,75 per il cancro alla prostata. Utilizzare l'ugello colorato per scollegare l'ago. Smaltire gli aghi in contenitori destinati a oggetti appuntiti. Il trattamento deve iniziare nei primi cinque giorni del ciclo mestruale.

La durata del trattamento dipende dalla gravità dell'endometriosi e dal quadro clinico osservato cambiamenti funzionali e anatomici durante la terapia. Di norma, il trattamento viene effettuato per mesi. Non è raccomandato condurre un secondo ciclo di trattamento con triptorelina o ormone di rilascio di gonadotropina.

Rimuovere il cappuccio dall'ago con punta rosa e fissarlo alla siringa. Senza capovolgere la bottiglia, agitare delicatamente il contenuto fino ad ottenere una sospensione omogenea. Rimuovere l'ago dalla punta rosa dalla siringa. Attaccare un ago con una punta verde alla siringa o un ago con una punta verde e un dispositivo di protezioneavvitare saldamente, afferrando solo la punta del colore. Premere il dispositivo di protezione verso la punta dell'ago.

Chiudere l'ago e far scattare il dispositivo in posizione. Capovolgere la siringa utilizzando una superficie piana, premere sul dispositivo e chiudere l'ago. All'inizio del trattamento. In questo caso, c'è un aumento delle dimensioni delle ovaie, dolore all'addome. Durante il trattamento. Gli effetti collaterali più comuni sono: improvvise vampate di calore, secchezza vaginale, diminuzione della libido e dispareunia associate al blocco ipofisi-ovaio.

In rari casi, nausea, vomito, aumento di peso, aumento della pressione sanguigna, labilità emotiva, compromissione della vista, dolore nel sito di iniezione. Negli uomini, una diminuzione della potenza. All'inizio del trattamento, i pazienti con carcinoma prostatico possono manifestare un temporaneo aumento del dolore alle ossa colpite dalle metastasi trattamento sintomatico. In alcuni casi, si notano ostruzione degli ureteri e sintomi associati alla compressione da parte delle metastasi del midollo spinale passare per settimane.

Nel trattamento della pubertà prematura, le ragazze possono sperimentare spotting dalla Diferelin 3,75 per il cancro alla prostata. Questo Diferelin 3,75 per il cancro alla prostata essere considerato nella pianificazione della Diferelin 3,75 per il cancro alla prostata.

Disturbi disurici difficoltà a urinare, svuotamento incompleto della vescica, indolenzimentodolore osseo associato a metastasi e compressione delle metastasi del midollo spinale, che possono essere aggravate a causa di un temporaneo aumento del testosterone nel plasma sanguigno all'inizio del trattamento. Questi sintomi scompaiono dopo settimane. Durante il trattamento: arrossamento, riduzione della libido, ginecomastia, impotenza, che è associata a una diminuzione del testosterone nel plasma sanguigno.

Sintomi associati all'endometriosi dolore pelvico, dismenorreache possono essere aggravati a causa dell'aumento transitorio iniziale della concentrazione di estradiolo nel plasma sanguigno e scompaiono dopo settimane. Dispepsia, irritabilità, depressione, sensazione di stanchezza, disturbi del sonno, aumento di peso, sudore profuso, parestesia, visione offuscata, febbre. Misure preventive. La stimolazione dell'ovulazione deve essere effettuata sotto la supervisione di un medico e con regolari metodi di analisi biologiche e cliniche: aumento del contenuto di estrogeni nel plasma e conduzione di ecocardiografia ad ultrasuoni.

Se la risposta delle ovaie è eccessiva, si consiglia di interrompere il ciclo di stimolazione e interrompere l'iniezione di gonadotropina. È necessario un attento monitoraggio di questi pazienti durante il primo mese di terapia. Usare con cautela nei pazienti con sindrome dell'ovaio policistico quando si conducono schemi di stimolazione dell'ovulazione. È necessario monitorare attentamente il livello di stimolazione del ciclo durante la fecondazione in vitro al fine di identificare i pazienti a rischio di sviluppare la sindrome da iperstimolazione ovarica, poiché la gravità e la frequenza della sindrome possono dipendere dal regime posologico della gonadotropina.

Se necessario, è necessario interrompere l'introduzione della gonadotropina corionica umana. Diferelin 3,75 per il cancro alla prostata endometriosi. Prima di iniziare il trattamento, la gravidanza deve essere esclusa. L'iniezione intramuscolare del farmaco porta a un'amenorrea ipogonadotropica persistente. Il trattamento non deve essere raccomandato per un periodo superiore a 6 mesi.

Non è raccomandato condurre un ciclo ripetuto di terapia con triptorelina o un altro analogo dell'ormone che rilascia gonadotropina.

La comparsa di metrorragia durante il trattamento, senza contare il primo mese, non è la norma, quindi è necessario determinare la concentrazione di estradiolo plasmatico.

La funzione ovarica viene ripristinata dopo il completamento della terapia. La prima mestruazione si verifica in media giorni dopo l'ultima iniezione. Per questo motivo, l'uso della contraccezione dovrebbe iniziare 15 giorni dopo l'interruzione del trattamento, ad es. Nel trattamento del cancro alla prostata. L'effetto benefico più pronunciato si osserva in pazienti in assenza di altra terapia ormonale precedentemente condotta. All'inizio del trattamento si possono osservare l'insorgenza e l'intensificazione dei sintomi clinici in particolare dolore osseo, disturbi disuriciche sono transitori.

Qualsiasi variazione nel volume della sospensione IM iniettata deve essere registrata. Tenere lontano dalla portata dei bambini. Il solvente fornito è una soluzione limpida e incolore. La quantità media di triptorelina costantemente rilasciata è Tuttavia, sono necessari ulteriori studi sugli effetti del farmaco sulla gravidanza. Regole per la preparazione della sospensione La dissoluzione del liofilizzato nel solvente fornito deve essere effettuata immediatamente prima della somministrazione.

L'introduzione deve essere effettuata nel rigoroso rispetto delle istruzioni.