Donazione di sangue per il cancro alla prostata

Francia: un esame del sangue per una diagnosi precoce dei tumori

Apparecchiatura per il trattamento prostatite SFM 01 Elat

Il chirurgo ebbe a dire queste testuali parole: "tra qualche anno, quando avresti avuto i primi disturbi, non ci sarebbe più stato niente da fare". L'Avis e l'Asl mi donazione di sangue per il cancro alla prostata salvato la vita. Come il nostro testimone, i volontari che si sono sottoposti allo screening di questo tipo di carcinoma sono stati molti altri.

Ecco i dati forniti dall'Avis: nel '96 i test sono stati 13; nel '97 invece sono stati e, nei donazione di sangue per il cancro alla prostata cinque mesi di quest'anno, I donatori esaminati sono stati ; in soli quattro casi è stato ricontrollato il dosaggio del Psa. Poco meno del 4 per cento dei donatori esaminati ha presentato un risultato alterato. In tutto i donatori a rischio sono stati 9, tutti invitati poi ad effettuare una visita specialistica urologica, con approfondimento diagnostico.

Di questi, tre persone hanno visto confermata la patologia tumorale e in un caso solo la diagnosi è stata di carcinoma. L'uomo è stato sottoposto ad intervento chirurgico. I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.