Isotopi nel trattamento del cancro alla prostata

Novità nella terapia del tumore alla prostata resistente alla castrazione non metastatico

Calcificazioni della prostata con struttura

Lo sviluppo del tumore della prostata dipende da molti fattori, tra cui la presenza nel sangue circolante e nella prostata di ormoni maschili. Per controllare la malattia è molto importante quindi mantenerne bassi i livelli nel sangue degli ormoni maschili attraverso un trattamento ormonale. Il controllo della malattia e la prevenzione di queste complicanze costituiscono un unico obiettivo nella cura del tumore. I radiofarmaci vengono forniti in strutture cliniche appositamente designate indicate e autorizzate ad opera di personale qualificato come il nostro istituto.

Non ci sono particolari precauzioni da adottare durante la somministrazione. Dopo valutazione del paziente da parte di un medico nucleare qualificato, il isotopi nel trattamento del cancro alla prostata viene somministrato per endovena iniezione lenta, durata circa un minuto in regime di ricovero in Terapia Radiometabolica gruppo di salita 2, piano 0 esclusivamente da personale autorizzato isotopi nel trattamento del cancro alla prostata manipolare i radiofarmaci.

Non si ritiene necessario alcun aggiustamento della dose nei pazienti con insufficienza renale. Il paziente verrà sottoposto alla terapia dopo visita specialistica Oncologica e Medico Nucleare. La somministrazione dura circa un minuto e il paziente sarà libero di uscire dall'istituto in giornata opportunamente informato sulle norme comportamentali che dovrà tenere a domicilio.

All'atto della dimissione il paziente sarà informato sulla data della seduta successiva. Reazioni più rare sono neutropenia e reazioni in sede di iniezione. Xofigo è un agente terapeutico che emette particelle alfa.

Il radio è un isotopo che decade e non viene metabolizzato. Ufficio relazioni con il pubblico. Cookie Policy. Accessibilità Albo Pretorio Amministrazione trasparente Bandi, concorsi, incarichi Profilo del committente. Area dipendenti e convenzionati Contatti.

Anna di Castelnovo ne' Monti Ospedale S. Cerca nel sito Ricerca avanzata. Terapia delle metastasi dolorose ossee da neoplasia prostatica con alfa-emittenti. Sei qui: Home Page Informazioni di accesso a reparti e servizi Informazioni di accesso ai servizi clinici Medicina Nucleare Terapia Radiometabolica Terapia delle metastasi dolorose ossee da neoplasia prostatica con alfa-emittenti. Informazioni per il paziente Il paziente verrà sottoposto alla terapia dopo visita specialistica Oncologica e Medico Nucleare.

Meccanismo d'azione Xofigo è un agente terapeutico che emette particelle alfa. Informazioni utili Alzheimer e demenza Amministratore di sostegno Celiachia Cura del dolore Donazione di sangue. I servizi regionali Assistenza in ospedale Assistenza in strutture isotopi nel trattamento del cancro alla prostata Assistenza sanitaria in carcere Certificati Farmaci e dispositivi medici Integrazione socio-sanitaria Salute mentale e dipendenze patologiche Sanità pubblica Sanità veterinaria e igiene degli alimenti Visite ed esami specialistici.

Social Facebook Twitter Youtube.