Nutrizione durante la chemioterapia per il cancro alla prostata

Terapie Oncologiche Integrate - Quali Sostanze Naturali possono aiutare durante la Chemioterapia

Recupero potenza e trattamento della prostatite

La nostra dieta è strettamente collegata al tumore sia per la prevenzione che durante la cura della patologia. La corretta assunzione di alimenti, associata a uno stile di vita attivo e moderato, costituisce la base della prevenzione del cancro. Il rischio di cancro aumenta anche con un leggero sovrappeso, non solo per gli obesi.

Sono tutte malattie provocate da una dieta altamente calorica, ricca di proteine di origine animale, grassi, carboidrati raffinati e povera invece di frutta e verdura. Esistono degli alimenti che sono in grado di prevenire alcune pericolose patologie oncologiche. E quindi non devono mai mancare sulla tua tavola. I principali sono:. Vanno consumate quelle a foglia verde scuro per esempio o barbabietole o giallo arancione carote e zucca.

Ottimi anche i bulbi come porri, aglio o cipolle. La malnutrizione interessa otto pazienti oncologici su dieci.

Il paziente oncologico deve seguire un tipo di dieta adatta alla sua situazione clinica. Carcinoma nutrizione durante la chemioterapia per il cancro alla prostata Merkel 10 Settembre Tumore del colon-retto 21 Giugno Oncologia di precisione 28 Maggio Come evitare la malattia a tavola? Esistono cibo anticancro? Prevenire la malnutrizione e nutrizione durante la chemioterapia per il cancro alla prostata perdita di peso porta grandi vantaggi perché: diminuisce la tossicità dei trattamenti antineoplastici: in questo modo è possibile effettuare cure nel modo più corretto ed efficace possibile, mantenendo inoltre i giusti tempi e le adeguate dosi.

Potrebbe interessarti. Contro le Fake News. Visita il sito AIOM. I numeri del cancro. Tag "Le Parole della Vita" 3a ed.