Complicazioni a lungo termine dopo la TURP

Ipertrofia prostatica benigna

Candele vitaprost più il prezzo a Kharkov

Le cause e gli effetti Non si conosce con esattezza la causa della IPB. Attualmente i farmaci di prescrizione disponibili comprendono la finasteride e la dudasteride es. Come complicazioni a lungo termine dopo la TURP i farmaci, anche questi presentano effetti indesiderati che tuttavia complicazioni a lungo termine dopo la TURP con la sospensione del trattamento. Per gli alfa-antagonisti sono riportati con una certa frequenza, ipotensione ortostatica, vertigini e astenia.

Fra questi, la Serenoa Repens Saw Palmetto e il Pygeum Africanum sono i rimedi più documentati; sono in commercio sia come farmaci es. Permixon, Tadenan. Al momento è uno dei trattamenti migliori e più sicuri per le prostate fino a gr. Consenso informato TURP. In tale occasione il paziente esibisce recente esame urine, urinocoltura ed eventuale antibiogramma. Il successivo controllo è di norma prescritto dopo 3 mesi con dosaggio PSA ed uroflussimetria con valutazione del residuo vescicale post-minzionale.

Alcuni urologi considerano le tecniche laser sostitutive dei metodi precedenti in quasi tutti i casi, altri sono più selettivi. Recentemente sono state proposte nuove terapie alternative: le diverse forme di termoterapia; esse sono tutte ambulatoriali e complicazioni a lungo termine dopo la TURP fastidiose per il paziente. Per ognuna delle tecniche sopra elencate, infatti, esiste la possibilità che si renda necessario un nuovo intervento per rimuovere tessuto adenomatoso residuo o ricresciuto.

Cosa fare In presenza di questi sintomi, la prima cosa da fare è rivolgersi al proprio medico, che, a sua volta, potrà indirizzare ad una visita urologica, per accertare la reale presenza di una ipertrofia prostatica e non altre patologie ad es.

A seconda della gravità dei sintomi e della presenza o meno di complicanze, il medico potrà optare per scelte terapeutiche diverse. Occorre aver fatto il login per inviare un commento.

TURP resezione endoscopica della prostata con ansa bipolare Gyrus. Lascia un Commento Annulla risposta Occorre aver fatto il login per inviare un commento.