Batteriofagi per il trattamento della prostatite

La prostatite batterica acuta. Urologo Roma esperto nella cura della prostatite

Come prepararsi per lecografia della vescica e della prostata negli uomini

Si tratta dei batteriofagi, in pratica dei microrganismi che aggrediscono i batteri. Una volta moltiplicatosi, uccide il batterio liberando un gran numero batteriofagi per il trattamento della prostatite nuovi fagi a loro volta in grado di aggredire altri batteri e solo loro. Inoltre la terapia con i fagi è molto specifica; il fago attacca solo il batterio per il quale è stato selezionato e batteriofagi per il trattamento della prostatite.

Le terapie Ma in quali casi è possibile ricorrere a questa terapia? Insomma, i fagi sembrano in grado di curare la maggior parte delle infezioni, anche quelle in cui le armi che siamo abituati a utilizzare, gli antibiotici, sono diventate spuntate.

Ma alcuni dati ci sono. In una ricerca condotta nei soldati sovietici la somministrazione profilattica dei fagi ha permesso di ottenere una diminuzione di dieci volte della dissenteria, mentre uno studio effettuato in Georgia su bambini prevedeva che quelli che vivevano su un lato di una strada ricevessero i fagi, mentre quelli che abitavano sul lato opposto non li ricevessero.

Studi più recenti sono stati condotti anche nei paesi occidentali. Difficoltà di diffusione Ma se, come sembra, questo tipo di terapia funziona ed è oltretutto a basso costo perché, nonostante i quasi cento anni di vita, stenta a trovare una diffusione nei paesi occidentali? Infine, anche se la terapia con i fagi sembra essere praticamente priva di effetti indesiderati, alcuni timori ci sono.

In autostrada con moto e scooter Ma solo se si è maggiorenni Vespa Sprint, batteriofagi per il trattamento della prostatite nostalgia Se il magnesio abbonda nella dietale ossa sono meno fragili Le ultime parole dal jet e una strana mappa. Virus biotech per combattere la resistenza batterica I batteri nello stomaco delle api efficace alternativa agli antibiotici.