Il tè verde per la prostata

Il tè verde fa davvero così bene?

Trattamento prostatite di tibetano

Categories: Alimentazione. Il tè è una medicina miracolosa per mantenere la salute, ha lo straordinario potere di prolungare la vita. In effetti, il tè verde è ricco di catechine, sostanze cui sono state attribuite numerose proprietà biologiche: il controllo della pressione sanguigna, del colesterolo, della riduzione del peso, nonché funzioni antiossidanti e antitumorali.

In particolar modo la epigallocatechingallato EGCg è la catechina più potente e abbondante del tè, che diversi studi hanno mostrato avere capacità antiproliferative, anti-angiogeniche ed apoptotiche morte cellulare programmata. Dal punto di vista urologico, diversi studi epidemiologici, mostrano come il cancro alla prostata sia meno diffuso tra gli uomini asiatici rispetto a quelli occidentali: forse proprio perché i primi fanno più largo consumo di tè verde?

Certo è che la comunità scientifica sembra concordare sul fatto che il consumo di tè verde sia correlato a un minor numero di casi di tumore della prostata. Infatti, dallo studio si evince il tè verde per la prostata gli altri come tali principi contenuti nel tè siano in grado di bloccare nelle colture cellulari la produzione del recettore per gli il tè verde per la prostata e indurre la morte delle cellule neoplastiche di tumore cellulare.

Sebbene il tè verde per la prostata studi siano necessari per chiarire a fondo i meccanismi ed i possibili risvolti clinici e pratici nelle terapie antitumorali e non solo, un altro tassello si aggiunge nel puzzle dei benefici del tè. Quel toccasana del tè verde. La ricerca conferma la tradizione Categories: Alimentazione.