Quali sono necessarie per la prostata ispezioni

Il Mio Medico - Prostata ingrossata: Come curarla?

Rimozione BPH harkov costo di funzionamento

Un' esplorazione rettale è un esame interno del retto effettuata da un medico o da un infermiere. Il paziente viene messo in una posizione in cui l' ano sia accessibile e rilassato, in decubito laterale sinistro posizione di SIMS, o ginecologica o genupettorale.

Invitando inoltre il paziente ad effettuare una manovra di ponzamento strain è possibile verificare l'adeguato rilassamento del muscolo puborettale, l'eventuale prolasso e la sua entità. Altri progetti. Da Wikipedia, l'enciclopedia libera. Questa voce o sezione sull'argomento procedure diagnostiche non cita le fonti necessarie o quelle presenti sono insufficienti. Puoi migliorare questa voce aggiungendo citazioni da fonti attendibili secondo le linee guida sull'uso delle fonti.

Altri progetti Wikimedia Commons. Portale Medicina : accedi alle voci di Wikipedia che trattano di medicina. Categoria : Semeiotica. Categorie nascoste: Voci con disclaimer medico Senza fonti - procedure diagnostiche Senza fonti - quali sono necessarie per la prostata ispezioni Menu di navigazione Strumenti personali Accesso non effettuato discussioni contributi registrati entra.

Namespace Voce Discussione. Visite Leggi Modifica Modifica wikitesto Cronologia. In altri progetti Wikimedia Commons. Il testo è disponibile secondo la licenza Creative Commons Attribuzione-Condividi allo stesso modo ; possono applicarsi condizioni ulteriori. Vedi le condizioni d'uso per i dettagli. Le informazioni riportate non sono consigli medici e potrebbero non essere quali sono necessarie per la prostata ispezioni.

I contenuti hanno solo fine illustrativo e non sostituiscono il parere medico: leggi le avvertenze.