Un farmaco per il trattamento della prostatite Omnic

Ipertrofia prostatica benigna: farmaci in combinazione, Turp, Laser

Aciclovir nel trattamento della prostatite

Monica Gobbato - dpo lswr. Cerca Cerca. Home Farmaci o Omnic. Astellas Pharma S. Confezioni Omnic 20 capsule rigide 0,4 mg a rilascio modificato. Omnic è un farmaco a base del principio attivo Tamsulosina Cloridratoappartenente alla categoria degli Ipertrofia prostatica benigna e nello specifico Antagonisti dei recettori alfa-adrenergici. E' commercializzato in Italia dall'azienda Astellas Pharma S.

Omnic serve per la terapia e cura di varie malattie e patologie come Ipertrofia prostatica. Titolare: Astellas Pharma S. Concessionario: Astellas Pharma S. Ricetta: RR - medicinali soggetti a prescrizione medica Classe: A Principio attivo: Tamsulosina Cloridrato Gruppo terapeutico: Ipertrofia prostatica benigna Forma farmaceutica: capsula a rilascio modificato. Una capsula al giorno da assumere dopo colazione o dopo il primo pasto della giornata.

In caso di compromissione della funzionalità renale non è richiesto aggiustamento posologico. In caso di insufficienza epatica da lieve a moderata, non è richiesto aggiustamento posologico vedere anche paragrafo 4. Un farmaco per il trattamento della prostatite Omnic dati al momento disponibili sono riportati nel paragrafo 5. Ipersensibilità a tamsulosin cloridrato, incluso angioedema indotto da farmaci o ad uno qualsiasi degli eccipienti. Precedenti di ipotensione ortostatica.

Grave insufficienza epatica. Sono stati effettuati studi di interazione solo negli adulti. Non si sono notate interazioni quando tamsulosin cloridrato è stato assunto in concomitanza ad atenololo, enalapril, o teofillina. Il concomitante uso Posso prendere Omnic durante la gravidanza e l'allattamento? In studi clinici a breve e lungo termine con tamsulosina cloridrato sono stati osservati disturbi dell'eiaculazione. Casi di disturbi dell'eiaculazione, eiaculazione retrograda Non sono stati effettuati studi sulla capacità di guidare veicoli e sull'uso di macchinari.

Comunque, il paziente deve essere a conoscenza della eventualità che possano insorgere vertigini. Gravi effetti ipotensivi sono stati osservati a differenti livelli di sovradosaggio. Trattamento In caso di ipotensione acuta a Preparazioni per l'esclusivo trattamento delle patologie della prostata. Meccanismo di azione Tamsulosin si lega selettivamente e in maniera competitiva agli Assorbimento Tamsulosin cloridrato è assorbito dall'intestino ed è biodisponibile quasi completamente.

L'assorbimento di tamsulosin cloridrato si riduce con l'assunzione in prossimità dei pasti. Studi di tossicità in dose singola e ripetuta sono stati effettuati su topi, ratti e cani. Sono stati considerati inoltre studi di riproduzione nei ratti, studi di carcinogenesi nei topi Per conoscere i farmaci un farmaco per il trattamento della prostatite Omnic che corrispondono ad Omnic a base di Tamsulosina Cloridrato.

Servizi Avanzati. Digita il Marchio o il Principio Attivo di 2 o più prodotti un farmaco per il trattamento della prostatite Omnic trova le interazioni. Aggiungi nuovo.