Zucca come una cura per la prostatite

I 6 CIBI più NOCIVI di SEMPRE per la PROSTATA

Unità prostata calcificazione

Li abbiamo informati su cosa era la prostata, su cosa accadeva quando cresceva. Sui problemi che la bicicletta poteva dare e, in ultimo, su cosa Zucca come una cura per la prostatite e cosa evitare a tavola. Ma, sorpresa! Non a caso sono letteralmente decine i prodotti farmaceutici a base di questo vegetale.

Acquista QUI Prostamol. Questa condizione provoca due tipi di sintomatologia, ostruttiva o irritativa. Quella ostruttiva provoca: difficoltà urinarie, intermittenza del flusso urinario, incompleto svuotamento vescicale e sforzo durante la minzione. Se non opportunamente diagnosticati e curati da un medico specializzato, questi disturbi possono provocare infezioni urinarie, formazione di calcoli renali e vescicali, compromissione renale. Inoltre non sono state individuate interazioni dannose con medicinali di sintesi.

Alti livelli di questa Zucca come una cura per la prostatite nel sangue possono aumentare la probabilità di infarto in soggetti recidivi. Si consiglia comunque di evitare la somministrazione del composto a donne in gravidanza e in allattamento o a bambini piccoli, in quanto si teorizza la possibilità di interferenze ormonali. Viene impiegato in fitoterapia in presenza di inappetenza, affaticamento, ipertrofia prostatica, osteoporosi e depressione senile.

È noto da tempo che i semi di zucca e di zucchina contengono betasteroli strutturalmente simili agli androgeni ed agli estrogeni. Infine nei semi di zucca sono presenti gli acidi grassi omega-3 ed omega-6, carotenoidi e fitosteroli. Le controindicazioni e gli effetti collaterali dei semi di zucca sono davvero rare.

Molti prodotti associano le diverse piante di cui abbiamo parlato, realizzando una molteplicità di azioni che, integrandosi e potenziandosi fra loro, produce benefici tali da risultare abbastanza utili in caso di Ipertrofia Prostatica Benigna, senza, e questo è forse uno degli Zucca come una cura per la prostatite più importanti, significativi effetti collaterali.

Una situazione che con i tempi che corrono determina una discreta percentuale di abbandono della terapia da parte del paziente…. Il DR. Il Dr. VersiliaToday Redazione. Prostata ingrossata? Aggiornato il: Leggi anche….